incollatrice800x600

Incollatrice

Nata per eseguire il procedimento di incollaggio di lastre o semilavorati in plastica, l’Incollatrice utilizza la tecnologia di riscaldamento in alta frequenza (HF).

Estremamente versatile, l’incollatrice vi sorprenderà con le sue possibilità per la personalizzazione e produzione di occhiali pantografati, sia con l’inserimento di materiali compositi tra lastra e lastra, sia di lastre di vario spessore e colore per ottenere infinite combinazioni e anche per l’incollaggio di listelli.

Grazie ad appositi dispositivi installati, vi è possibile:

– selezionare la parte da riscaldare: tutto il frontale, solo il naso oppure solo i laterali

– regolare la POTENZA con range 0-100% permettendo il riscaldamento anche di particolari sottilissimi senza danneggiarli

– graduare l’esposizione del pezzo in lavorazione grazie al temporizzatore, consentendo un riscaldamento omogeneo ed adeguato

Grazie al dispositivo di regolazione manuale, si può utilizzare l’incollatrice anche come semplice riscaldatore in HF. Il particolare riscaldato potrà essere successivamente stampato oppure pressato con stampi speciali per dare una finitura particolare. Potete anche riscaldare per l’esecuzione di una perfetta “meniscatura” dell’occhiale in plastica. L’occhiale “meniscato” con questi tipo di riscaldamento HF manterrà inalterata nel tempo la forma impressa.

Questa tecnologia, unita ai vari dispositivi di cui viene fornita la macchina, consente di evitare la comparsa di bollicine all’interno del corpo di plastica, effetto causato da un riscaldamento troppo rapido e non ben controllato.

Lo stesso dispositivo di regolazione viene montato anche sulla “zona di raffreddamento”: in questo modo l’operatore avrà la possibilità di raffreddare il pezzo rispettando le quote ed evitando schiacciamenti e successive lavorazioni di fresa.

Il ciclo di lavoro è composto da:

  • Fase 1:riscaldamento e incollaggio
  • Fase 2:raffreddamento del pezzo lavorato