Hai bisogno di assistenza?
+39 0423 975767
Contatta il nostro servizio clienti
Richiedi consulenza
Hai bisogno di assistenza?+39 0423 975767
Seguici sui nostri social

Connettori Banjo e tubi di acciaio

Induzione - Automotive

Saldobrasatura dei connettori banjo & tubi acciaio per il settore automotive

Banjo fitting, saldobrasato ad induzione, rappresenta una soluzione efficace per ridurre perdite e guasti nel sistema idraulico dei veicoli industriali.

L’applicazione in questione consente il processo di saldobrasatura dei connettori banjo ai tubi in acciaio inox impiegando la tecnologia di riscaldamento a induzione. La macchina utilizzata è una Platinum MF15 (media frequenza 15kW)

Soluzioni per tutte le esigenze specifiche di saldobrasatura a induzione, garantendo che ogni applicazione riceva la migliore configurazione possibile.
Connessioni robuste e durevoli, riducendo il rischio di perdite o guasti nelle applicazioni a elevata resistenza meccanica.
Video
Play Video

Informazioni sul raccordo dei connettori banjo (banjo fitting) con saldobrasatura

Banjo fitting è comunemente utilizzato in applicazioni idrauliche e di tubazioni, particolarmente in situazioni dove è necessario un collegamento flessibile e la possibilità di ruotare il tubo attorno al foro centrale del connettore.

Alcuni settori come quello delle apparecchiature agricole, delle applicazioni marine o delle attrezzature per il movimento terra richiedono che tale raccordo sia fortemente legato alla tubazione: in questi casi si ricorre alla saldobrasatura ad induzione.

La saldobrasatura a induzione applicata al banjo fitting offre una connessione forte e affidabile, riducendo il rischio di perdite o guasti nel sistema idraulico. Inoltre, può essere un metodo efficiente per collegare i componenti senza la necessità di parti aggiuntive come guarnizioni o giunti filettati.

Per eseguire la saldobrasatura sono stati utilizzati:

  • il generatore Platinum MF15 a media frequenza, con una potenza massima al 100%;
  • un induttore doppio giro chiuso per uniformare il più possibile il riscaldo.

Con l’utilizzo di un lettore di temperatura collegato direttamente al generatore è possibile settare una temperatura di controllo di 700°C. Inoltre, il processo di riscaldamento di 7 secondi permette di ottenere la fusione della lega e la saldobrasatura a induzione ottimale tra i connettori banjo e i tubi in acciaio.

Questo approccio consente di controllare con precisione la temperatura durante l’intero processo di brasatura, garantendo una connessione robusta e affidabile tra i connettori e i tubi. La scelta attenta dei materiali e l’utilizzo di strumenti avanzati, come il lettore di temperatura e l’induttore chiuso, sono fondamentali per assicurare la qualità e l’efficacia del processo.

L'allineamento delle tue esigenze con i nostri consigli crea il tuo prodotto ideale.

Il cliente al centro: è l’impegno verso l’eccellenza che portiamo avanti in Seit Elettronica.

Nella nostra azienda abbiamo da sempre considerato i clienti al centro dei nostri processi di sviluppo e di vendita. Siamo convinti, infatti, che solo un approccio metodico che faccia emergere criticità e bisogni nell’ambito dei processi produttivi generi valore aggiunto e investimenti di successo.

Libera il tuo potenziale produttivo

Sei pronto per trasformare il tuo processo produttivo? Contattaci e costruiamo qualcosa di straordinario insieme.

    Acconsento all’utilizzo dei dati forniti per tutti gli utilizzi previsti da Privacy Policy

    Preferisci parlarne a voce?

    Iscriviti alla nostra newsletter e accedi a contenuti esclusivi!